top of page

Il Lavoro Visto da dentro con Giovani a Bottega!


5 appuntamenti per orientarsi sul proprio profilo e percorso professionale e 5 aziende da visitare per conoscere altrettanti maestri del lavoro e il territorio in cui sono cresciuti.

Il progetto Giovani a Bottega, sostenuto dalla Regione del Veneto nell’ambito dei piani di intervento in materia di politiche giovanili con capofila il Comune di Costa di Rovigo, in rete con i comuni di Pincara, San Bellino, Villanova del Ghebbo e Lusia, con il supporto tecnico de Il Raggio Verde, promuove un doppio calendario di incontri.

Con i 5 appuntamenti itineranti dei Job Days, in partenza alle 16 dell’8 marzo prossimo presso il Municipio di Lusia sarà possibile trovare nuove strategie di ricerca del lavoro e di costruzione di una identità professionale sempre più completa e competitiva con incontri di approfondimento e colloqui individualizzati la coach Enrica Crivellaro e il business designer Emanuele Giacomella. Gli incontri sono gratuiti ed è possibile prenotare i colloqui inviando una mail a giovaniabottega@gmail.com Ogni appuntamento sarà aperto da uno dei maestri del lavoro titolare di una delle aziende visitabili nei venerdì successivi.

Da un lato la formazione e dall’altro l’esperienza grazie alle visite in azienda di Un giorno a Bottega, una vera e propria full immersion nelle eccellenze del Polesine, che permetterà di conoscere da vicino alcune tra le aziende che si distinguono per il forte radicamento territoriale che, in alcuni casi, ha però saputo portarle molto lontano. Si inizierà alle 9.00 del 15 marzo con la visita del panificio tradizionale Cavaletto di Costa di Rovigo e nei venerdì seguenti sveleranno ai giovani i loro segreti la vetreria d’arte Tomanin di San Bellino, il calzaturificio Mexas di Villanova del Ghebbo, le antiche distillerie Mantovani di Pincara e l’azienda vivaistica DaviPlant di Lusia. Anche in questo caso le visite sono gratuite ed è possibile assicurarsi un posto prenotandosi a giovaniabottega@gmail.com

Sul sito www.giovaniabottega.it è possibile trovare il calendario dettagliato dei Job Days e di Un Giorno a Bottega.

Scarica il programma delle iniziative.

Segui il progetto Giovani a Bottega su Facebook

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page