top of page

ENTRA NELLO STAFF DEL SOCIAL MEDIA FESTIVAL

18 giu
Tempo di lettura: 2 min

Aperte le candidature per lo staff dei giovani volontari



Sono aperte le candidature per entrare a far parte dello staff dei giovani volontari che collaboreranno all'organizzazione del Social Media Festival 2026 e ne vivranno ogni fase da protagonisti, dietro le quinte e a contatto diretto con ospiti, relatori e partecipanti.


Il Social Media Festival sarà il 24 e 25 ottobre 2026: due giornate dedicate all'esplorazione del mondo dei social media attraverso incontri, laboratori e momenti di confronto con creator, professionisti della comunicazione e giovani provenienti da tutta Italia.


L'iniziativa è rivolta a ragazzi e ragazze dai 14 ai 35 anni interessati a mettersi in gioco in un contesto dinamico e formativo. I volontari affiancheranno lo staff nelle attività di accoglienza del pubblico e degli ospiti, supporto ai workshop, gestione del backstage, produzione di contenuti social, realizzazione di interviste, fotografie e video, oltre all'assistenza tecnica durante le giornate del festival.


Partecipare allo staff rappresenta un'opportunità concreta per acquisire competenze organizzative, comunicative e digitali, lavorare in gruppo, confrontarsi con professionisti del settore e sperimentare in prima persona la creazione di contenuti per i social media.


Per gli studenti delle scuole superiori l'esperienza potrà essere riconosciuta come attività di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento) o essere valorizzata ai fini dell'acquisizione di crediti scolastici.


Tutti i volontari selezionati riceveranno il materiale ufficiale del festival e parteciperanno agli incontri preparatori che si svolgeranno nelle settimane precedenti all'evento.


Le candidature sono aperte fino al 30 giugno 2026 e possono essere presentate compilando il modulo a questo link.


L’iniziativa è realizzata dalla cooperativa Il Raggio Verde nell’ambito del Piano Triennale di intervento in materia di politiche giovanili Prendo Spazio – DGR n. 66/2025 – DDR n. 36/2025. Piano di Intervento "GIOVANI DEL POLESINE IN RETE: PIANO DI INTERVENTOTERRITORIALE 2024-2026" Ente titolare del Piano Comune di Lendinara - ATS VEN_ 18 Lendinara. Progetto “Non ho detto noia: noi a Rovigo” - Ente titolare di progetto Comune di Rovigo.


Scarica la Locandina


 
 
 

1 commento


evovexufix02
26 lug

Ho davvero apprezzato leggere questo testo dall'inizio alla fine e sono rimasto genuinamente impressionato dal livello di dettaglio. Il modo in cui riesci a far sembrare un argomento così complesso semplice e accessibile è un vero dono che pochi possiedono. Questo merita di essere letto da quante più persone possibile e farò del mio meglio per condividerlo ovunque. Per favore non smettere mai di scrivere perché il mondo ha bisogno di più persone come te che creano contenuti di qualità!

crazy time game tricks

Mi piace
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page