Aperta la Call per la seconda edizione di OLTRE – Orientare, Liberare, Trasformare attraverso l’Educazione
- giovani111
- 31 lug
- Tempo di lettura: 1 min

Il Centro Studi Frame128, in collaborazione con la Sede di Rovigo dell’Università di Padova, apre ufficialmente la call per la presentazione di proposte per la seconda edizione del Festival OLTRE, in programma dal 17 al 21 novembre 2025.
OLTRE è un festival di idee, pratiche e visioni. Un luogo aperto, inclusivo e generativo in cui educazione, innovazione sociale e cultura si intrecciano per disegnare nuove traiettorie trasformative nei territori.
Organizzazioni, case editrici, centri di ricerca, istituzioni, enti formativi e culturali di tutto il Paese sono invitati a proporre:
Buone pratiche e sperimentazioni educative e sociali
Workshop e laboratori esperienziali
Tavole rotonde e seminari di approfondimento
Presentazioni di libri, ricerche, strumenti operativi
Qualsiasi altra proposta coerente con lo spirito del Festival
Tutte le attività si svolgeranno negli spazi del Festival presso la Sede di Rovigo dell’Università di Padova (Via Porta Adige 45) e dovranno prevedere una partecipazione minima di 20 persone.
L’obiettivo? Favorire il confronto, l’interazione e la contaminazione tra esperienze diverse ma unite dalla volontà di contribuire a una cultura educativa condivisa, trasformativa e generativa.
I partecipanti potranno essere invitati anche a tavole rotonde tematiche e spazi comuni di dialogo, anche in modo indipendente dalla selezione della propria proposta.
Le scadenze:
15 settembre 2025: termine per l’invio delle proposte sul form on line: https://forms.gle/3iDLWCSeii8HLU398
29 settembre 2025: conferma delle attività selezionate
13 ottobre 2025: pubblicazione del programma definitivo
Scarica il testo della call 2025
Commenti