Il Raggio Verde è un'organizzazione attiva nel NordEst da oltre vent'anni e si avvale di operatori competenti con diversi profili professionali ed in continua formazione. E' sempre possibile candidarsi inviando un curriculum nel quale siano evidenziati i titoli, le competenze e le esperienze, senza dimenticare di indicare le proprie aspirazioni professionali.

Il Raggio Verde attingerà dai curriculum inviati per avviare colloqui utili ad avviare nuovi progetti/servizi, sostituire e/o integrare gli operatori in quelli esistenti.

Clicca qui per inviare il tuo curriculum.

Lavora con Noi

Selezioni in corso:

Entra nel nostro TEAM RISORSE DIGITALI

 

Il Raggio Verde sta investendo con progettazioni innovative nella realizzazione di spazi, eventi e percorsi educativi volti ad integrare la cultura digitale con modelli di sviluppo sostenibile e inclusivo a partire dalla valorizzazione delle specificità di ciascuno, dalla condivisione e accrescimento delle competenze con l’attivazione di contesti di socialità e apprendimento fondati sulla creatività, il benessere e lo scambio intergenerazionale.

Making, coding, alfabetizzazione digitale, piattaforme, co-costruzione delle conoscenze, open data, gamification, social media education sono solo alcune delle parole chiave che ci aiutano a definire un contesto in rapida evoluzione a cui il mondo dell’educazione e della progettazione sociale devono guardare integrando competenze e profili di ambito socio-psico-pedagogico con tecnici informatici, sviluppatori, creativi e animatori digitali. Di qui l’esigenza di attivare un team di lavoro e ricerca multidisciplinare, applicato a più filoni di finanziamento e territori, principalmente lungo l’asse Padova-Rovigo.

In questa prospettiva Il Raggio Verde apre una call di candidatura per 5 tipologie di profilo con possibilità di collocazione conoscitiva immediata e retribuita tra settembre e dicembre 2021, con eventuale possibilità di proroga.

 

I profili:

A) Animatore digitale con competenze relazionali ed esperienza in ambito educativo per la realizzazione di iniziative laboratoriali in contesti scolastici e di aggregazione con diversi tipi di target, dall’infanzia agli anni d’argento, in presenza e a distanza. Missione immediata: incarico per 16/20 giornate di laboratori scolastici nel periodo ottobre/dicembre 2021.

B) Sviluppatore web con conoscenza linguaggi php e js, database mysql e competenze grafiche di base. Missione immediata: sviluppo di una interfaccia di raccolta e analisi dati con accessi diversificati per un percorso di gamification con le scuole per il periodo settembre/ottobre 2021.

C) Esperti e tecnici di laboratorio digitale, maker, videomaker, grafici, gamer, programmatori, sound designer interessati a realizzare laboratori di medio periodo. Missione immediata: 3 pomeriggi settimanali di laboratori per preadolesenti nei makers lab de Il Raggio Verde siti a Rovigo, Lendinara e Polesella (e occasionalmente Jesolo) per il periodo ottobre 2021-gennaio 2022.

D) Educatori digitali esperti in coding con competenze ed esperienze miste di ambito socio-pedagogico e informatico. Missione immediata: 3/5 percorsi di coding educativo per la fascia prescolastica nelle scuole dell’infanzia della provincia di Rovigo tra ottobre e gennaio 2021.

E) Maker resident e tutor digitale per attività di laboratorio e alfabetizzazione digitale. Richieste competenze nell’utilizzo delle dotazioni di base (arduino, laser cutter e stampanti 3d) e dei software di programmazione, progettazione grafica e fabbricazione digitale.

Missione immediata: assistenza e consulenza nei makers lab de Il Raggio Verde attivi a Lendinara, Padova e di prossima apertura a Polesella con orario disponibilità di 20/30 ore settimanali per il periodo ottobre 2021-gennaio 2022.

 

Tipologie di contratto:

per i profili indicati saranno proposte diverse tipologie di contratto a seconda del finanziamento e delle esigenze di rendicontazione dei progetti di riferimento, prevedendo sia incarichi occasionali, sia forniture con partita iva, sia contratti di lavoro dipendente a tempo determinato.

 

Modalità di candidatura e selezione:

Compilare il form on-line disponibile a questo link, ricordando di caricare il curriculum firmato entro le ore 23.59 del 2 settembre 2021.

Le selezioni saranno programmate nei giorni 6 e 7 presso WakeHub, a Lendinara (Ro) in via Caduti del Lavoro n. 33 in orario compreso tra le 9.00 e le 18.00 per i profili A, C, D, E.

Per il profilo B è prevista una convocazione unica a invito (sulla base delle candidature pervenute) per il giorno 6 settembre tra le 14.30 e le 19.30.

teaM risorse digitali (1).jpg