Bilancio Sociale

Con grande soddisfazione presentiamo il bilancio sociale 2020 de Il Raggio Verde, il primo per la nostra cooperativa.

È un documento in cui ci riconosciamo pienamente e nel quale ci auguriamo emergano in modo chiaro le tensioni allo sviluppo di reti sociali e solidali, nelle quali il quotidiano lavoro di soci e lavoratori nei servizi e progetti vuole tradursi in benessere per le comunità.

Si è trattato di un anno del tutto straordinario, in cui è stato necessario provare capacità di tenuta e visione al futuro, dimostrandoci possibile e affidabile punto di riferimento e per tutti i nostri interlocutori, contribuendo attivamente al dipanamento di matasse che, più o meno aggrovigliate, si sono rivelate essere nuove possibili modalità di intervento.

I dati dimostrano che siamo riusciti a cogliere questa occasione grazie al contributo di tutti, aumentando il capitale di competenze e il patrimonio di relazioni che fa de Il Raggio Verde un laboratorio di innovazione aperto e solidale.

A nome del Consiglio di Amministrazione ringrazio i soci, i lavoratori, i volontari, gli amministratori, i partner e tutti i sostenitori della cooperativa per l’impegno utile a conseguire gli importanti risultati raggiunti insieme.

 

Buona lettura.

Il Presidente

Stefano De Stefani

BILANCIO SOCIALE (2).png