Bilancio Sociale

Carissimɘ, con questo secondo bilancio sociale presentiamo a soci e comunità con cui operiamo l’esito del nostro lavoro. Il documento si arricchisce di note e precisazioni che ci aiutano a comprendere le modalità con le quali abbiamo cercato di rispondere a bisogni e nuove sfide, mantenendo la nostra identità, rispettando la nostra mission e alimentando una continua tensione all’innovazione.

Al centro di tutto le persone, i loro diritti innanzitutto, ma anche le aspirazioni che si addensano in prospettive di lavoro e miglioramento comuni a partire dai progetti e servizi che gestiamo, fino ad estenderci ai contesti in cui possiamo offrire il nostro contributo in termini di idee, competenze e soluzioni.

Il 2021 ci ha visto rispondere con slancio e compattezza ad un periodo particolarmente difficile, vedendoci crescere in numero, ambiti e professionalità. La base sociale si è ulteriormente estesa e le attività di celebrazione dei 25 anni di vita della cooperativa hanno certamente contribuito ad aumentare lo spirito di appartenenza all’organizzazione, anche coinvolgendo i diversi stakeholder a condividere una visione del lavoro di comunità che ci rende sempre più riconoscibili.

A nome del Consiglio di Amministrazione, recentemente rinnovato e che ho l’onore di presiedere, ringrazio tutti i soci, i lavoratori, i volontari, gli amministratori, i partner e tutti i sostenitori che ci hanno anticipato fiducia e ai quali ci auguriamo di averne ricambiata con l’impegno e i risultati di cui le pagine che seguono vogliono essere evidenza e stimolo di continuo miglioramento.

 

Buona lettura.

Il Presidente

Stefano De Stefani

BILANCIO SOCIALE 2021.png