top of page

Bilancio Sociale

Il Raggio Verde 3 Bilancio Sociale 2022
Carissimɘ, presentiamo il Bilancio Sociale di un anno particolarmente intenso, in cui abbiamo saputo associare alla nostra esperienza pluriennale una rinnovata motivazione nell’individuare nuovi metodi e prospettive di lavoro, portando la Cooperativa a superare la soglia psicologica dei due milioni di ricavi per la prima volta nella nostra storia.
Consapevoli di non dover confondere i volumi con gli esiti e la qualità del lavoro, possiamo affermare si tratti di un risultato che corrisponde a un investimento in competenze, appartenenza e tensione al miglioramento che caratterizzano una base sociale e di lavoratorɘ che siamo orgogliosi di aver costruito in questi anni.
L’impresa è sempre più un soggetto dinamico e invitato a confrontarsi con sfide continue, in cui nulla può essere dato per scontato. Per questo abbiamo avviato percorsi che ci permettano di essere sempre più reattivi e propositivi nel saper cercare risposte nuove a bisogni e orizzonti in continua evoluzione.
La responsabilità sociale che contraddistingue la nostra natura organizzativa assume un carattere sempre più politico nel farsi carico, sulla scia degli obblighi statutari, di un ruolo politico che ci porti a contribuire fattivamente ad una società più giusta ponendo in primo piano azioni di tutela dei diritti e dell’ambiente in cui l’educazione e la cura delle relazioni ne siano il presupposto.
A socie e soci il ringraziamento per aver alimentato quotidianamente un’idea di cooperazione che si traduce in esperienza di apprendimento e promozione del benessere collettivo e che come Consiglio di Amministrazione, insieme a tuttɘ cercheremo di onorare.

Il Presidente de Il Raggio Verde - Stefano De Stefani

copertina BILANCIO SOCIALE 2022.jpg
bottom of page