Un Parco di Storie: i giardini si animano di racconti

4 animazioni nel verde e un workshop per un'estate tutta da raccontare...

Nel mese di giugno i parchi del Polesine si animeranno dei racconti e delle storie narrate con voci e modalità fuori dall’ordinario con “Un parco di storie”, il progetto della Regione del Veneto che promuove l’invecchiamento attivo attraverso le azioni messe in campo dalla cooperativa Il Raggio Verde.

Quattro gli appuntamenti ai quali gli over 65 e, in particolare, i nonni con i nipotini sono invitati ad assistere per avere un assaggio delle diverse modalità di racconto, cogliendo alcuni trucchi del mestiere per imparare anche a raccontare sé stessi o le vicende del territorio.

Il primo appuntamento sarà martedì 14 giugno a Stienta, ospiti del parco di Villa Resemini. Sotto un gazebo nel verde il cantautore Leonardo Maria Frattini, direttamente da Italia’s Got Talent, accompagnerà gli spettatori nel mondo dei cantastorie.

Seguirà il 16 giugno al Parco Labia di Fratta Polesine un’immersione nel ricordo, tra risate e memoria civile, insieme a Teresa Fregola e Marcello Brondi della Piccola Compagnia dell’Airone.

Ritorno alle origini il 21 giugno con Evelin Crepaldi che racconterà delle fole polesane e dei personaggi magici e stravaganti delle nostre terre venete al Parco San Francesco di Lendinara.

Si conclude al parco della Scuola dell’Infanzia Pietro Selmi di Polesella con la musica e le parole in rima di Dank e Dhap. Tutte le attività sono gratuite e avranno inizio alle 18.00.

L’appuntamento con il mondo della narrazione e del racconto proseguirà a fine luglio con un laboratorio di narrazione aperto agli over 65 intitolato “Le storie siamo noi”.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti degli incontri sono disponibili sul sito www.coopilraggioverde.it/unparcodistorie oppure si può scrivere a unparcodistorie@coopilraggioverde.it



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square