Siete pronti per imparare, ideare e creare?

Al via i workshop di Innovation Lab a Rovigo


Case (quasi) intelligenti, Problem solving 3D, Tavoletta grafica e Social storytelling sono i primi percorsi gratuiti in partenza presso il Makers&Media Lab di Urban Digital Center - InnovationLab Rovigo


Case (quasi) intelligenti È il laboratorio di domotica e internet delle cose condotto da Paolo Aliverti, tra i maggiori esperti di Arduino e fabbricazione digitale, autore di numerosi volumi di elettronica e making, con un canale youtube tra i più seguiti. Il workshop, in due incontri, si rivolge prioritariamente ad under 35 del territorio di Rovigo con competenze medie e avanzate.

Problem solving 3D È il laboratorio di condivisione di criticità legate alla fabbricazione digitale, nel quale il conduttore maker Riccardo Poli accompagnerà i partecipanti in un percorso di apprendimento cooperativo, utilizzando le attrezzature del makers lab, dalle stampanti 3d al laser cutter. Il workshop, in due incontri, si rivolge prioritariamente ad under 35 del territorio di Rovigo con competenze medie e avanzate.

Social storytelling è il corso breve condotto dalla digital strategist e social media manager Laila Groppi, in cui si sveleranno tecniche e strategie di narrazione efficace con l'uso dei social. Il mini-corso, in due appuntamenti, si terrà on line e si rivolge a ragazze e ragazzi dai 13 ai 15 anni.

Tavoletta grafica È il corso condotto dalla fumettista Alessandra Baccaglini, colorista per Sergio Bonelli Editore, in cui sarà possibile conoscere le tecniche di base e i software per tracciare le prime linee su tavola e video. Il percorso, in 4 appuntamenti, si terrà on line e si rivolge a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 15 anni, con competenze base.


Scrivi subito a makersmedialab@urbandigitalcenterrovigo.it per saperne di più e rimanere informato su tutte le iniziative di aggregazione digitale.

Post in evidenza