top of page

Rovigo e Padova capitali della rete con il Social Media Festival

Tornano il 25 e 26 febbraio gli incontri-laboratorio con content creator ed esperti di comunciazione social


Dopo l'edizione sperimentale del 2022 torna con una seconda edizione il Social Media Festival. A Rovigo e Padova, il 25 e 26 febbraio, presso gli spazi dello Urban Digital Center – Innovation Lab di Rovigo,al sabato, e del Centro Culturale Altinate San Gaetano, la domenica. Maura Gancitano, Riccardo Scandellari, Lercio e Federico Taddia i protagonisti degli incontri–laboratorio in programma per le due giornate del SMF, di cui a brevissimo saranno resi noti i contenuti dei workshop.

Il Social Media Festival nasce per condividere uno spazio di discussione tra autori e pubblico social attraverso la condivisione degli strumenti interpretativi a partire dai quali i contenuti vengono elaborati e proposti online. Per far fronte a questo scopo le giornate del Festival adotteranno la formula dell’ incontro-laboratorio: inizialmente gli ospiti/esperti dichiareranno il proprio approccio nell’utilizzo dei social che quotidianamente abitano, per poi invitare il pubblico a posizionarsi elaborando una proposta propria. I partecipanti potranno infatti lavorare in gruppo e confrontarsi, discutendo le forme di uno stile ed uso dei social che possano rendere sempre più interessanti e personalizzati i profili e i contenuti di ciascuno. A chiusura della discussione, ogni gruppo potrà condividerne gli esiti con gli ospiti, di modo da immaginare assieme nuovi approcci e produzioni

Social Media Festival sarà occasione di incontro e scambio per tutti, ma è principalmente rivolto a chi frequenta i social e vuole imparare ad usarli con una maggiore capacità autoriale.

Il Social Media Festival è un evento con posti limitati prenotabile tramite la pagina Eventbrite de Il Raggio Verde a partire dal 9 febbraio 2023, data da cui sarà reso disponibile il programma con la descrizione degli incontri..

Social Media Festival è un progetto de Il Raggio Verde in collaborazione con Urban Digital Center - Innovation Lab Rovigo e Progetto Giovani Comune di Padova, il patrocinio di Comune di Rovigo, Comune di Padova, Università di Padova, Università di Ferrara e Consorzio Università di Rovigo, con il sostegno di Cassa Padana, Coop Alleanza 3.0, Ergia, Pubblie e Zambon Marmi.


Brochure Social Media Festival 2023
.pdf
Scarica PDF • 942KB

Locandina Social Media Festival 2023
.pdf
Scarica PDF • 2.27MB

Iscriviti


Per vedere cosa è successo nella prima edizione guarda l'edizione 2022 in 60 secondi:

Mail: info@socialmediafestival.it


Vuoi entrare nello staff che incontrerà da vicino i protagonisti del festival?

Il Social Media Staff si occupa di coadiuvare l’organizzazione negli spostamenti dei gruppi di lavoro e nell’offrire informazioni ai partecipanti, ma avrà in primo luogo la possibilità di incontrare gli ospiti in un contesto di intervista da loro curato.

La call si rivolge ai giovani tra i 18 e i 30 anni interessati all’ambito della produzione di contenuti multimediali e che vogliano approfittare di questa opportunità per conoscere da vicino gli ospiti in uno spazio loro dedicato.

L’organizzazione selezionerà un numero massimo di 6 membri dello staff volontari sulla base delle motivazioni indicate. Per partecipare è necessario compilare il form disponibile a questo link entro il 12 febbraio 2023.

call staff social media festival
.pdf
Scarica PDF • 1.26MB




Comentários


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page