GenerativaMente: la nuova offerta educativa de Il Raggio Verde per la scuola

il 27 giugno alle h 17.00 la presentazione al Makers&Media Lab di Rovigo

Nel corso degli ultimi anni Il Raggio Verde ha avuto l’opportunità estendere e innovare l’offerta a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, con progettualità a largo spettro, capaci di incontrare diversi bisogni.

Dal coding nelle scuole dell’infanzia ai workshop sulle discipline STEAM, dalle gamification sugli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030 ai percorsi PCTO in contesti di sviluppo di comunità, la gamma di opzioni e di esperienze prodotte hanno reso necessaria una articolazione sempre più organica e puntuale del nostro sistema di gestione della domanda, con la formazione di un gruppo di lavoro competente e orientato a costruire esperienze significative sia sul piano degli apprendimenti, sia su quello delle relazioni e del riconoscimento dei processi da parte del contesto.

È in questa prospettiva e in tempo utile per l’integrazione di una eventuale nostra offerta nei Piani di Offerta Formativa dei rispettivi istituti, che Il Raggio Verde invita Dirigenti Scolastici, Funzioni Strumentali, Team Digitali e Insegnanti a prendere parte all’incontro di presentazione di “GenerativaMente”, il piano di proposte per le scuole per l’anno scolastico 2022/23 nelle province di Padova, Rovigo, Venezia e Ferrara.

Nell’incontro in programma il 27 giugno alle ore 17.00 presso il Makers&MediaLab dello Urban Digital Center InnovationLab Rovigo, in via Badaloni n. 2, si illustreremo i temi, il team e l’approccio di una proposta modulare a partire dal breve racconto di 3 esperienze: Futuri in Gioco, Digital Week e Coding 3-6. Nell’occasione sarà possibile visitare lo spazio e le sue dotazioni a disposizione della didattica, oltre che richiedere soluzioni personalizzate a cui sarà nostra cura rispondere a breve. Per chi volesse partecipare in modalità a distanza la procedura di iscrizione è la stessa, con indicazione della preferenza.

La partecipazione all’incontro è gratuita con richiesta di iscrizione preferibilmente entro il 24 giugno sulla pagina wwww.coopilraggioverde.it/generativamente.

Evento realizzato in partnership con Urban Digital Center - Innovation Lab Rovigo

Per informazioni rivolgersi a Il Raggio Verde alla mail scuola@coopilraggioverde.it



Compila il modulo d'iscrizione


GenerativaMente 27 giugno h 17 programma
.pdf
Download PDF • 4.18MB

GenerativaMente - lettera di invito
.pdf
Download PDF • 190KB


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square