Call4Makers - One More Experience


Dopo i sopralluoghi e i seminari di co-progettazione con la rete di progetto e l’Università di Padova, il progetto “In Tutti i Sensi” promosso dall’associazione Cosechesuccedono, riprende e accelera dopo la pausa forzata e le necessità di riprogettazione determinate dall’emergenza sanitaria tutt’ora in corso.

Grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo con il bando CulturalMente 2017, si prevede di attivare un percorso in prospettiva di start-up d’impresa culturale nell’intento di aumentare l’accessibilità dei siti turistici attraverso un uso innovativo delle nuove tecnologie.

Un modello tridimensionale, un QRcode e sensori collegati ad un sistema di narrazione audio o un’isola audiovisiva per una esperienza multisensoriale, ciascuno di questi possibili dispositivi potrà rendere maggiormente accessibile l’esperienza di visita da parte di soggetti con disabilità, ma al tempo stesso aumentare il potenziale del sito per tutti i visitatori, rendendolo più interattivo ed immersivo.

Con la Call4Makers - One More Experience saranno selezionati per i colloqui 4 giovani makers di età compresa tra i 18 e i 30 anni, le cui competenze e motivazioni saranno ritenute rispondenti alle aspettative del gruppo di progetto formando il team di sviluppo delle dotazioni.

La work experience avrà una durata di circa 6 settimane, vedrà coinvolto il FaLab PopLab nelle azioni di tutoraggio, mentre il makers lab WakeHub, di Lendinara, si trasformerà in una vera e propria fucina di progettazione e costruzione dei prototipi, da sperimentare con le installazioni nei poli museali di Villa Badoer a Fratta Polesine e Museo dei Grandi Fiumi a Rovigo.

Sulla sezione dedicata del sito www.onemorexperience.org si potrà visionare la call e caricare tutta la documentazione richiesta che dovrà essere inviata entro e non oltre le 23:59 di domenica 2 maggio 2021.

Per qualsiasi informazione è possibile inviare una mail a make@onemorexperience.org

Eventuali chiarimenti saranno pubblicati sul sito www.onemorexperience.org e saranno da considerarsi parte integrante o sostitutiva del bando fino a 48 ore prima della scadenza dello stesso.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Cooperativa Sociale Il Raggio Verde

Via Einaudi, 77 - 45100 Rovigo

tel 0425.31935 - fax 0425.1682387

info@coopilraggioverde.it   ilraggioverde@pec.it

Partita Iva e Codice Fiscale 01054250293

Codice univoco M5UXCR1

seguici sui nostri canali social

  • Instagram
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle