In questi giorni, settimane ormai, di susseguirsi di provvedimenti governativi e regionali per contrastare la diffusione del contagio da Covid19, al disorientamento generale si aggiunge la difficoltà a riorganizzare il proprio quotidiano, anche avvalendosi delle misure disposte a sostegno dei lavoratori e delle famiglie.

La cooperativa Il Raggio Verde, già impegnata nei progetti del Centro per lo Sviluppo della Didattica a Distanza e di continuità educativa 06 anni PiccoliConTaty, arricchisce la propria offerta attivando la pagina web Family Friends interamente dedicata agli strumenti normativi di cui sarà via via possibile usufruire a garanzia del reddito e della conciliazione familiare in risposta all’attuale emergenza sanitaria ed ecomonica.

Dai congedi parentali ai bonus babysitter, Family Friends si presenta come uno strumento agile, una sorta di vademecum che permette di individuare con chiarezza a quali benefici si possa accedere a seconda dei propri profili familiari e situazioni lavorative. Sulla pagina www.coopilraggioverde.it/familyfriends sono disponibili tutte le informazioni frutto della ricerca e del continuo aggiornamento elaborati grazie alla preziosa collaborazione dello Studio Bonagurio – Consulente del Lavoro, una consulenza competente che in questo momento di particolare difficoltà si traduce in una partnership capace di offrire un servizio gratuito e il più possibile utile alle famiglie dei propri servizi per l’infanzia, a soci e dipendenti e a tutta la cittadinanza.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata nella stessa pagina la banca dati delle baby sitter che si rendono disponibili per chi (nell’area di Rovigo e dintorni), essendo impiegato in servizi ritenuti essenziali dal più recente DPCM, deve ancora recarsi al lavoro o, comunque, necessita di un aiuto per la cura e la crescita dei figli. Il servizio, che non prevede alcuna intermediazione da parte della cooperativa, ma la sola messa a disposizione di profili e contatti, sarà organizzato come una bacheca. Chi intendesse iscriversi alla banca dati delle babysitter può inviare una mail a familyfriends@coopilraggioverde.it e riceverà tutte le informazioni utili a compilare la scheda di profilatura successivamente pubblicata in bacheca.

 

Ci vediamo on line. Buona navigazione!

 

Vai alla pagina Family Friends

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

100 anni e non sentirli

October 20, 2020

1/2
Please reload

Post recenti

October 20, 2020

September 14, 2020

July 27, 2020

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag