top of page

Torna il 4 e 5 maggio 2024, nel pieno delle fioriture primaverili, la 7^ edizione del festival che apre i portoni dei giardini privati e abitualmente non visitabili di Padova. Presto tutte le novità per diventare volontar*, per proporre i propri giardini e visitarli nei giorni del festival.

Anche quest’anno Anime Verdi è una gradita conferma e apre, per un intero weekend, alcuni tra i più bei giardini di Padova. Tra alberi secolari, piante esotiche, prati lussureggianti, siepi, fioriture e architetture che profumano di storia, i visitatori possono godere di una città inedita e sorprendente, caratterizzata da cura e incanto tali da mozzare il fiato.

Incrociarsi tra le vie riconoscendosi dal pass o da una mappa aperta, approfittando delle mille suggestioni del programma abbatte mura e confini, trasformando Padova in un unico grande giardino per due giorni di festa. Almeno 40 i portoni che si apriranno ai possessori del braccialetto, gran parte in entrambe le giornate.

Anime Verdi accoglie i visitatori con l’ospitalità dei proprietari, la dedizione dei volontari, l’attenzione dei partner e la passione di esperti, guide, artisti e autori che lo animeranno, rendendolo un’esperienza unica e corale al tempo stesso, in cui respirare bellezza e gratitudine a pieni polmoni.

 

Orari di Apertura dei Giardini

Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:45 alle 19:00

 

Come funziona

  • Per accedere ai giardini è necessario munirsi del braccialetto acquistabile in prevendita.

  • Il braccialetto d’ingresso è valido per l’intera durata del festival purché sia indossato in modo visibile e non presenti segni di danneggiamento.

  • Non è consentito l’ingresso agli animali, di qualsiasi taglia.

  • Gli ingressi dei giardini sono indicati dalla segnaletica di Anime Verdi e dalla presenza dei volontari che hanno il compito di regolare gli accessi nel rispetto delle normative di sicurezza, del distanziamento e della capienza dei giardini.

  • L’organizzazione si scusa anticipatamente per eventuali code e consiglia di seguire le indicazioni fornite all’atto dell’iscrizione per evitare assembramenti. Sui canali social del festival saranno sempre disponibili informazioni e indicazioni in tempo reale.

  • La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

 

I Biglietti, ad eccezione dell'edizione speciale di Natale, saranno disponibili a partire dal 1° marzo 2024

Info e social

www.animeverdi.it    info@animeverdi.it   FB e Instagram @animeverdi    #animeverdi24

 

Clicca qui per vedere il programma dell'ultima edizione

Le call per partecipare al Festival

Fino alla fine di febbraio 2024 sono aperte le call per prendere parte al Festival in qualità di volontari, candidando il proprio giardino, entrando nel media team, proponendo un evento nei giardini come gruppo giovanile o con una organizzazione del territorio.

Nelle icone qui sotto i link diretti al sito di Progetto Giovani del Comune di Padova.

call giovani volontari.png
call proprietari.png
call racconta un giardino 2024.png
call media team.png
call anime verdi & more.png
bottom of page