Copia di copertina 2020.png
Copia di copertina 2020 (1).png

Anime Verdi

3^ edizione del festival di giardini aperti

Padova, 26 e 27 settembre 2020 

 

Anime Verdi è un’iniziativa di Ufficio Progetto Giovani – Gabinetto del Sindaco del Comune di Padova, Il Raggio Verde e Xena

Per un intero weekend sarà possibile percorrere le vie di Padova senza accontentarsi di scorgere la bellezza dei suoi più segreti angoli verdi dalle cime degli alberi, ma oltrepassandone i portoni.

Dopo il successo delle prime due edizione, torna il festival padovano che apre molti tra i più bei giardini della Città.

L’Anima Verde di Padova si svela con percorsi diversificati permettendo a ciascuno di vivere il verde in maniera inedita, consentendo a ciascuno di percepire gli spazi cittadini con angolature, velocità e suoni capaci di rendere unica l’esperienza di visita.

Anime Verdi vuol essere un progetto corale, in cui il rapporto con l’ambiente diventa un’occasione per rallentare il ritmo e accorgersi della bellezza in cui abitiamo.

Come funziona l'edizione 2020

Date le nuove disposizioni, conseguenti alle misure di contrasto al contagio, lo Staff di Anime Verdi ha voluto confermare la realizzazione del Festival, inizialmente programmato per il 6 e 7 giugno, ed intende ringraziare fin d'ora il Comune di Padova, i proprietari dei giardini e i volontari per la comune determinazione nel voler dare seguito ad un appuntamento che, nelle condizioni attuali, risulta essere particolarmente significativo, riaprendo porte e portoni per troppo tempo rimasti chiusi.

Entro il mese di giugno saranno rese note le modalità di realizzazione del festival e di acquisto degli ingressi.

 

Info e social

www.animeverdi.it    info@animeverdi.it   FB e Instagram @animeverdi    #animeverdi20

Cooperativa Sociale Il Raggio Verde

Via Einaudi, 77 - 45100 Rovigo

Partita Iva e Codice Fiscale 01054250293

info@coopilraggioverde.it   ilraggioverde@pec.it

seguici sui nostri canali social

  • Instagram
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle