top of page

GLI ESPERTI

Alessandra Chicco.png

Alessandra Chicco 26 anni, artigiana digitale.
Ama creare oggetti in 3D e rendere concreto il virtuale.
Creatività e divertimento le sue due parole chiave!"

David Selovin.png

David Selovin è fotografo e ritoccatore con dieci anni di esperienza professionale nel settore. Ha lavorato nel campo della moda, del commercio e dell’architettura, affinando abilità e attenzione ai dettagli.Insegna da anni fotografia digitale e post-produzione e ha organizzato numerosi corsi e workshop in collaborazione con vari studi, gallerie e associazioni locali, nonché con il Comune di Padova.

Jonel Zanato - workshop.png

Jonel Zanato si è formato presso il ConservatorioStatale Arrigo Pedrollo di Vicenza all’indirizzo di Musica Elettronica. È da sempre attratto sia dal mondo della musica che da quello dell’informatica, in egual misura. Nel campo musicale si occupa di produzione e composizione spaziando dai generi pop alle colonne sonore, fino alla musica sperimentale. Le sue principali competenze informatiche si sviluppano nell’ambito dell'editing multimediale e nella programmazione nello specifico quella orientata al suono.

Elena Piccotin.png

Elena Piccotin è laureata in Scienze della Natura, appassionata di tutti i suoi aspetti.
Tra l'identificazione di ossa e l’allevamento di bruchi trova il tempo di ideare e realizzare laboratori didattici sul tema.

Alessandra Baccaglini.png

Alessandra Baccaglini illustratrice digitale finito il Liceo Artistico si sposta alla Scuola Internazionale di Comics di Padova, dove frequenta i corsi di Fumetto e Colorazione digitale. Appassionata lettrice, come colorista, si unisce alla serie Bonelli fantasy per ragazzi "Dragonero Adventures", per poi proseguire sulle altre serie legate al mondo di Dragonero. Alla solida collaborazione con SBE si aggiungono pubblicazioni con CMON, con le storie a fumetti legate a Zombicide e i volumi storici con Orep Editions.

Antonio Vicario - workshop.png

Antonio Vicario laureato in Informatica ed esperto in Digital Innovation, lavora da oltre 20 anni nell’ambito delle Tecnologie dell’Informazione e Comunicazione, in particolare nella geomatica applicata al governo del territorio e al design di sistemi e soluzioni rivolte al turismo digitale.

Docente in corsi specialistici per l’Amministrazione Pubblica, collabora anche con Università ed altri soggetti privati e pubblici in progetti di natura innovativa.

Da diversi anni si occupa dell’ambito emergente dell’Internet delle Cose (IoT), nel quale ha sviluppato una notevole esperienza e che segue con particolare passione.

Collabora con l’Urban Digital Center di Rovigo, per il quale ha svolto diversi corsi base ed avanzati nell’ambito IoT.

bottom of page