“Digital Crew”: un progetto per valorizzare la creatività e l'identità dei giovani
Parte “Digital Crew”, una nuova iniziativa che si propone di diventare un punto di riferimento per i giovani, offrendo loro un'opportunità unica per esprimere la propria creatività e rafforzare il loro senso di appartenenza alla comunità locale.
Il progetto de Il Raggio Verde con il Comune di Lendinara, nasce con l'obiettivo di favorire l'incontro e le relazioni tra i giovani, valorizzando la loro creatività. L'iniziativa punta ad aumentare il senso di appartenenza dei giovani alla comunità locale attraverso lo sviluppo di azioni in cui possano valorizzare la creatività tipica dei nativi digitali, anche in un’ottica di sviluppo di un’identità professionale, e sentirsi accresciuti in termini di competenze personali e utilità sociale in un contesto stimolante dove poter sperimentare.
Wakehub di Lendinara in via Caduti del Lavoro, 33 e il Makers&Media Lab di Urban Digital Center InnovationLab di Rovigo in via Badaloni, 2 diventeranno il cuore pulsante delle attività grazie alla loro capacità di attrarre e unire giovani provenienti da diversi contesti, fungendo da catalizzatori di interessi e passioni.
Ecco il programma:
Wakehub – i martedì dalle 17 alle 19
15/10 – Minature Creation
22/10 – Tik Tok Lab
29/10 – Sound Design
05/11 – IoT World
Makers&Media Lab – i lunedì dalle 17 alle 19
03/10 – Still Life
10/10 – Graphic Novel
I workshop sono gratuiti e aperti a tutti i giovani tra i 14 anni e i 35 anni e per iscriversi basterà compilare il form online a questo link
Piano di intervento in materia di politiche giovanili “Giovani e generattività” DGR nº 1206/2022 e DGR nº 479/2023 - Piano di intervento “Generazione giovani attivi” del Comune di Costa di Rovigo - Progetto “Digital crew