Cooperativa Sociale Il Raggio Verde

Via Einaudi, 77 - 45100 Rovigo

Partita Iva e Codice Fiscale 01054250293

info@coopilraggioverde.it   ilraggioverde@pec.it

seguici sui nostri canali social

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle

Sarà presentata a Castagnaro la serie web Idee in Video per il Lavoro

Si concluderà il 19 marzo il progetto “InfoJobClub: Utile, Bello, Giusto” promosso dal Comune di Castagnaro nell’ambito del Bando della Regione del Veneto ‘Fotogrammi Veneti: i giovani raccontano’, in collaborazione con la cooperativa sociale Il Raggio Verde.

Il progetto si proponeva di promuovere la creazione di  strumenti comunicativi utili a sostenere le nuove generazioni nella ricerca attiva del lavoro. A tale scopo si sono realizzati con i giovani 3 video,che saranno presto diffusi sul web, su precise aree tematiche: la ricerca del lavoro, l’imprenditività e la formazione professionale.

Il 19 marzo, presso la Sala Civica di via Stazione a Castagnaroverranno saranno presentati ufficialmente in un incontro aperto al pubblico aperto agli studenti delle scuole medie. 

I video sono l'esito un percorso avviato con un gruppo di giovani del paese e dintorni, grazie al Comune di Castagnaro, la cooperativa sociale Il Raggio Verde, l’Università degli Studi di Padova e la regia di Nicola Berti – Baobab Film.

Preziose anche le collaborazioni con laCompagnia del Doppio Soldo, la Scuola dell’Infanzia di Menà e la disponibilità della Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Villa Bartolomea, Prof.ssa Cristina Ferrazza.

Dopo la presentazione dei video Alberto Casna, di Marketing Arena, porterà il suo contributo parlando delle possibilità che offerte il web per proporsi, promuoversi e cercare opportunità lavorative, nonché del web come spazio di occupazione professionale.

A seguito l'assessore Patrizia Fattori presenterà la nuova strumentazione tecnologica per la realizzazione di video in dotazione alla biblioteca comunale di Castagnaro.

 


per informazioni:

progetti@coopilraggioverde.it

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Con Abano+ i giovani possono ideare e finanziare un loro evento

January 8, 2020

1/3
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio